18 settembre 2021 ore 21:00  – Museo del Saxofono.

Enrico Ghelardi, grande artista ispirato dalla musica di Gerry Mulligan e del jazz più intimo, ha attraversato le sinuose atmosfere del cool jazz giungendo, con questo progetto, a mescolare il jazz con le atmosfere della musica indiana. Non tanto con riferimento alle scale ed alle metriche tipiche di quella musica, quanto alla sfera spirituale che le è propria. Una musica molto comunicativa, tra il jazz e la world music, nello stesso tempo immediata ma profonda, capace di evocare mood musicali ora più pacati e meditativi, ora più energici e dinamici, ma sempre intensi. Il repertorio, interamente basato su composizioni originali, è caratterizzato dall’uso del clarinetto basso, del sax soprano e dei flauti, e riserva ampi spazi alla improvvisazione libera.

Apericena ore 20.00 € 15,00 • Concerto ore 21.00 € 15,00

Info & prenotazioni