CONVERSAXIONI

Domenica 5 maggio 2024

Un week-end improntato alle migliori sonorità sprigionate da uno degli strumenti a fiato per eccellenza, il saxofono!

Domenica 5 maggio il Museo propone invece una intera giornata da trascorrere tra gli oltre 600 strumenti musicali del Museo del Saxofono di Fiumicino grazie alla nuova e originale proposta culturale realizzata dal Museo con il sostegno della Regione Lazio (Linea di intervento per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano Annuale 2023. L.R. 24/2019).

Il mattino è in programma una visita guidata speciale alle collezioni del museo mentre nel pomeriggio si terrà il concerto Conversaxioni, una performance basata su racconti, aneddoti, musiche suggestive e stupefacenti strumenti che si trasformano in una sorta di concerto-racconto, narrando l’idea costitutiva del museo e le più avvincenti metamorfosi del saxofono.

MODALITÁ  E  TEMPI  DI  ACCESSO

DOMENICA 5 MAGGIO 2024
Conversaxioni

Visita guidata: ore 11:00
Concerto: ore 18:30

I concerti e la visita guidata
sono compresi nel biglietto d’ingresso al museo.

L’accesso è consentito fino ad esaurimento posti