JAM SESSION

Sabato 4 maggio 2024

Un week-end improntato alle migliori sonorità sprigionate da uno degli strumenti a fiato per eccellenza, il saxofono!

Sabato 4 maggio e domenica 5 maggio il Museo del Saxofono di Fiumicino, che ospita la più grande collezione al mondo di questo amatissimo strumento, propone due eventi dedicati alla musica, alla didattica e alle storie del jazz.

Si inizia il primo giorno, alle ore 18:30, con la band JAM SESSION, un ensemble d’eccezione costituito da 13 giovani musicisti. Un concerto gratuito offerto alla cittadinanza e che vuol essere  testimonianza del valore della musica intesa come linguaggio universale, ponte culturale e strumento di integrazione sociale.
Un progetto musicale coinvolgente ed inclusivo, con un’orchestra di fiati che propone un brillante ed energico repertorio costituito dai più famosi brani di autori del calibro di Duke Ellington, Robert Jhonson, Joan Tizol, Dizzie Gillespie, Walter Donaldson, Kansas J McCoy e Herbie Hancock
Il concerto è realizzato in collaborazione con la scuola di musica Jam Session, una delle più grandi e importanti di Bologna e dell’Emilia Romagna.

MODALITÁ  E  TEMPI  DI  ACCESSO

SABATO 4 MAGGIO 2024

Jam Session

Concerto: ore 18:30

Per tutti  coloro che parteciperanno al concerto,

l’ingresso sarà garantito dalle ore 18:15.

I concerti e la visita guidata sono compresi nel biglietto d’ingresso al museo.

L’accesso è consentito fino ad esaurimento posti