AMERICA TRIO

La nuova stagione concertistica del Museo del Saxofono parte, sabato 19 novembre, con l’America Trio, un progetto musicale estremamente originale nato dall’amore di tre musicisti sudamericani per la propria terra di origine, un viaggio attraverso le proprie radici musicali ricche di cultura e diversità.
Nel repertorio del trio musica cubana e latinoamericana come il Danzon, il ballo nazionale di Cuba, il Cha Cha Cha, ma anche tango e musica campesina ed ancora dal Son cubano ai boleros, cumbia.
Brani e ritmi suadenti e coinvolgenti riproposti con un approccio fresco e contaminati dal soul, smooth jazz e latin.
Dai samba delle spiagge brasiliane fino ai romantici boleros del Messico, passando per i ritmi ancestrali della Cordigliera delle Ande, il tutto in chiave smouth jazz e latin, il concerto è un autentico viaggio nella musica latino americana travolgente che vede protagonista una voce romantica e suadente che si combina con i timbri affascinanti e nostalgici del saxofono e del clarinetto.

Elizabeth Padron Figueredo: voce, clarinetto e saxofono
Francesco Di Gilio: pianoforte
Moises Matos: percussioni

MODALITÁ  E  TEMPI  DI  ACCESSO

Per tutti coloro che parteciperanno al solo concerto,
l’ingresso sarà garantito dalle ore 20.45

Apericena: 15,00€ *

* L’apericena si svolgerà in modalità buffet, serviti dal nostro personale.

Nel rinfresco sarà presente una vasta scelta tra aperitivi, stuzzichini di vario tipo, insalate, piatti unici freddi o caldi, il tutto accompagnato da bibite analcoliche, succhi, aperitivi, caffè, acqua e vini freschi.

PREVENDITA ONLINE

06.61697862 – 347.5374953