CONCERTO DI CAPODANNO

domenica 1 gennaio 2023 – ore 17.30

Le associazioni Pro Loco “Torre in Pietra” e Centro Studi Musicali “Torre in Pietra” sono liete di invitarvi al Concerto di Capodanno che si terrà domenica 1 gennaio 2023 alle ore 17.30 al Museo del Saxofono di Fiumicino.
Il concerto sarà tenuto dall’Italian Jazz Quintet, ensemble costituito dai docenti del Centro Studi Musicali “Torre in Pietra”, e realizzato in collaborazione e con il patrocinio della Città di Fiumicino.
Festeggiare l’avvento del nuovo anno attraverso note di jazz è una variante che desta sempre un interesse particolare da parte del pubblico. L’orchestra proporrà un repertorio, molto fruibile ed adatto alla circostanza, composto da brani natalizi e classici internazionali in chiave swing.
La possibilità di ascoltare brani come Santa Claus is coming to town, Silent Night o White Christmas, arrangiati in forma jazzistica estende la tradizione esecutiva verso nuove visioni musicali ampliando l’originale bellezza dei brani. Un viaggio musicale nei meravigliosi anni ‘30 e ‘40, quando la parola “swing” era sulla bocca di tutti e Broadway era il centro del mondo.
Un evento culturale di rilievo che potrà divenire il momento ideale per unire la musica di qualità al fascino ed all’atmosfera delle festività natalizie rappresentando un’eccellente occasione per contribuire allo sviluppo del senso di appartenenza al nostro territorio.
𝐀𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐨𝐟𝐟𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐮𝐧 𝐫𝐢𝐧𝐟𝐫𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨.

𝐈𝐍𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐎

𝐅𝐈𝐍𝐎 𝐀𝐃 𝐄𝐒𝐀𝐔𝐑𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐏𝐎𝐒𝐓𝐈