Venerdì 3 luglio ore 21.30, lo spettacolo INFINITI DIALETTI…

Le voci che eravamo

Piece teatrale-musicale di Massimiliano Graziuso. Un suonatore gira l’Italia per ascoltare e ripetere, fra divagazioni, citazioni, ricordi e piccoli aneddoti arriva a chiedersi “….ma il dialetto cos’è?” Il finale sembra scritto: La risposta non c’è.

Musiche originali e racconti in uno spettacolo emozionante. Cosa succede nel terzo millennio quando il dialetto sembra ormai aver abbandonato ogni campo d’azione e ogni sua ragione d’uso in tutti gli ambiti della vita associata? Aveva ragione Leonardo Sciascia quando decretava la morte definitiva del dialetto, sostenendo che ogni tentativo di riportarlo in vita sarebbe stata un’operazione di necrofilia? Italiano e dialetti si compenetrano e si travasano l’un l’altro così come le musiche originali di Marco Turriziani si fondono ed amalgamano con i racconti di Massimilano Graziuso e rendono lo spettacolo emozionante e divertente.

Massimiliano Graziuso (voce recitante e sax baritono), Salvatore Zambataro (clarinetto e fisarmonica), Mauro de Vita (fagotto) e Marco Turriziani (chitarra e musiche).

Sabato 4 luglio ore 21.30, il concerto del MONICA GILARDI 4et

L’usignolo capitolino Monica Gilardi canta i grandi classici americani della Swing Era. Nel suo repertorio oltre agli standard incisi dai più importanti interpreti di quell’epoca come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Billie Holiday o Louis Armstrong, non mancheranno le canzoni dei celebri compositori di Broadway come George Gershwin e Cole Porter. Un susseguirsi di eccitanti brani swing con cui coinvolgere tutto il pubblico, esperti e neofiti, catapultandoli nella New York della fine degli anni ’30.

Monica Gilardi (voce solista), Filippo Delogu (chitarra), Guido Giacomini (contrabbasso) e Alfredo Romeo (batteria)

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔

𝗢𝗥𝗘 20.30 Buffet di intrattenimento 10,00€