TRIO A.B.A.

A.B.A., ovvero “Nicola AlesiniAlex Barberis Theo Allegretti,” sarà il protagonista del prossimo concerto-evento al Museo del Saxofono.
Sabato 17 febbraio alle ore 21:00 il trio proporrà infatti una suite che rappresenta un vero e proprio viaggio sonoro attraverso vari generi, con una cifra stilistica delicata, intrisa di pathos e spiritualità, tanto evocativa ed onirica da potersi definire “Dream Jazz”.
Una proposta musicale che trae linfa da background diversi e nella quale i musicisti si muoveranno in bilico tra space jazz, ambient, minimal, world, fusion, in una peculiare ed evocativa commistione.
Nicola Alesini è un saxofonista di punta nel contesto transnazionale delle musiche di confine; Alex Barberis un eccelso e singolare “percussion/drummer”; Theo Allegretti un pianista outsider, compositore ed improvvisatore di sonorità jazz ibridate: partendo dal comune background e da composizioni originali, l’ensemble offrirà un repertorio giocato prevalentemente sull’improvvisazione e il grande interplay che li accomuna, ripercorrendo un filone jazz-rock lirico e delicato che trae spunto anche da arie e melodie della nostra tradizione mediterranea.

MODALITÁ  E  TEMPI  DI  ACCESSO

Apericena: ore 20.00

Concerto: ore 21.00

Per tutti  coloro che parteciperanno al solo concerto,

l’ingresso sarà garantito dalle ore 20.45.

Apericena: 15,00€ *

Concerto: 17,00€

(più 1,00€ diritti di prevendita)

* L’apericena si svolgerà in modalità buffet, serviti dal nostro personale.
Nel rinfresco sarà presente una vasta scelta tra aperitivi, stuzzichini di vario tipo, piatti unici freddi o caldi, il tutto accompagnato da bibite analcoliche, aperitivi, acqua e vino fresco.

Per allergie, intolleranze ed esigenze alimentari si prega di contattare la segreteria del Museo.

CLICCA QUI