11 settembre 2021 ore 21:00  –  Museo del Saxofono.

Eletto tra i migliori 10 saxofonisti sopranisti del mondo dai lettori di Jazzit, nel 2010 si piazza al quarto posto dietro Wayne Shorter, Dave Leibman e Branford Marsalis.

Queste alcune recensioni:

Un artista interessante e intelligente che sa dialogare con il pubblico e trasmettere grandi vibrazioni (Claudio Salvi – Il Messaggero)
Si alterna magistralmente sui suoi due strumenti, e per quel che riguarda il soprano squisite sono le evocazioni (Musica Jazz)
Le sue frasi nette e la sua narrazione fluente non hanno davvero niente da invidiare a tanti decantati “giovani leoni” del jazz contemporaneo (Neri Pollastri – All About Jazz Svizzera)
Preciso e nitido, e terribilmente emozionante (Raffaello Carabini – Jazz Magazine)
Mostra un forte controllo dello strumento, formidabile tecnica frenata dal buon gusto della disciplina. Rosen spicca come compositore dal fatto che le sue melodie sono costantemente bellissime e suonate in modo affascinante e vivace (Steven Loewy – Cadence USA)
Sicuro ed allo stesso tempo spontaneo.  Le sue frasi al soprano suggeriscono che lui abbia ascoltato Wayne Shorter e Dave Liebman.  Ma vale la pena ascoltare Rosen per i suoi piaceri semplici (Art Lange – DownBeat USA)
Suona in modo semplice, immediato, diretto, senza inutili orpelli, senza sbavature,  il nitido sax di Rosen è cristallino (Jazz Magazine)

Apericena ore 20:00  € 15,00  •   Concerto ore 21:00 € 15,00

Info & prenotazioni