Sabato 25 gennaio 2020 ore 21:00 un altro grande evento musicale al Museo del Saxofono di Fiumicino, un concerto dedicato alla chanson francese.

Ispirati dall’amore per la lingua e per la musica francese degli anni ’30, ’40 e ’50 i Metromusette propongono un racconto musicale raffinato e brioso per rievocare le magiche notti della Ville Lumiére. Dai brani popolari allo swing, da la valse musette al jazz francese, i brani sud americani incisi in lingua francese e molto altro ancora… Basterà chiudere gli occhi per immaginarsi a passeggio sulle rive della Senna, avvolti da un’atmosfera trés retrò.

Un repertorio che prende spunto dalle più importanti composizioni francesi e internazionali della prima metà del ‘900: Trenet, Piaf, Betti, Dominguez, Almaran, Django. Alcuni brani restano poetici e sognanti come l’epoca nella quale sono nati: l’era dei grammofoni nelle case e delle fisarmoniche nelle piazze. Altri brani, invece, sono specificatamente arrangiati per creare un suggestivo trait d’union tra la Francia, l’Europa e le Americhe.

Monica Gilardi (voce), Francesco Di Gilio (piano e fisarmonica)

Filippo Delogu (chitarra), Fabrizio Montemarano (contrabbasso), Alfredo Romeo (batteria)

ORE 19:30  Buffet di intrattenimento 8,00€

ORE 21:00   Concerto  12,00€

E’ disponibile il SERVIZIO GUARDAROBA

Prevendita disponibile online sul sito di liveticket.