MARCHETTI-ALESSANDRINI DUO

Sabato 3 febbraio 2024

Fisarmonica e sax con un duo di grande valore per il prossimo concerto in programma al Museo del Saxofono di Fiumicino.
Sabato 3 febbraio 2024 alle ore 21:00 Natalino Marchetti  e Simone Alessandrini proporranno un insolito dialogo tra le sonorità dei due strumenti, protagonisti di una sorta di conversazione estemporanea dagli esiti del tutto originali.
Il concerto, intriso di echi popolari e lirismo evocativo, proporrà un repertorio di ampio respiro, presentando brani originali e omaggiando alcuni grandi compositori del ‘900 come Astor Piazzolla, Ennio Morricone e Nino Rota.
Sarà un viaggio attraverso generi apparentemente distanti e inconciliabili, dal jazz e dal latin alle sonorità mediterranee, con una una lettura incentrata sulla comprensione e l’espressione delle peculiarità che ciascun brano suggerisce.

Il saxofono, lo strumento da “abbracciare”, piuttosto che imbracciare, il tubo misterioso che traduce ed amplifica le passioni e le emozioni covate nell’animo del musicista incontrerà in tale contesto lo strumento che maggiormente seduce gli chansonniers e che col suo fascino ispira i poeti. Passando dalla strada ai salotti, dai motivi di danza alle sale di concerto, questi “fratelli di ancia” fanno parte della più ricca storia della musica, e con le loro speciali vibrazioni, trasfondono palpiti ed emozioni a chiunque incontrano, siano essi gli avventori di un fumoso locale di New York o i frequentatori di una strada assolata di Castelfidardo.

MODALITÁ  E  TEMPI  DI  ACCESSO

ORARI
Apericena: ore 20.00
Concerto: ore 21.00
Per tutti  coloro che parteciperanno al solo concerto,
l’ingresso sarà garantito dalle ore 20.45.

Apericena: 15,00€ *
Concerto: 17,00€
(più 1,00€ diritti di prevendita)

* L’apericena si svolgerà in modalità buffet, serviti dal nostro personale.
Nel rinfresco sarà presente una vasta scelta tra aperitivi, stuzzichini di vario tipo, piatti unici freddi o caldi, il tutto accompagnato da bibite analcoliche, aperitivi, acqua e vino fresco.

Per allergie, intolleranze ed esigenze alimentari si prega di contattare la segreteria del Museo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

06.61697862 – 320.2514087