Sabato 14 dicembre ore 21.00, nelle sale del Museo del Saxofono di Fiumicino, il quarto appuntamento della stagione di concerti, masterclass ed eventi speciali programmati per celebrare una location unica al mondo.

Cittadini, musicisti ed appassionati potranno visitare il Museo straordinariamente aperto anche di sera, dalle 19.30 alle 24.00, ed usufruire di un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo. Si tratta di un’iniziativa tesa a promuovere ed avvicinare giovani, appassionati e cittadini alla musica dal vivo, con particolare riguardo verso il saxofono e gli strumenti a fiato.

Protagonista del concerto del 14 dicembre sarà il “Luca Velotti Quartet” composto da LUCA VELOTTI, ovvero l’ancia elegante del jazz italiano e leader storico dell’orchestra di Paolo Conte, da Michele Ariodante (chitarra 7 corde,voce), Gerardo Bartoccini (contrabbasso) e Carlo Battisti (batteria).

Un viaggio musicale dalle pigre atmosfere di New Orleans fino alle frenetiche notti di New York, dai blues di Chicago alle suggestioni caraibiche e sudamericane di coro ed habanera.

– ore 17:00 Masterclass “Tecniche classiche d’improvvisazione”

– ore 19:30 Buffet di intrattenimento prima del concerto

– ore 21:00 Concerto “Luca Velotti Quartet”

E’ disponibile il SERVIZIO GUARDAROBA