JAZZ CLASSICS QUARTET

Sabato 8 maggio riapre il Museo del Saxofono.
Il nuovo stop, imposto dalla pandemia da novembre 2020, ci ha colpito duramente – così si esprime il direttore Attilio Berni – ma abbiamo comunque svolto un grande lavoro di preparazione. Un’attività che ha ridisegnato in parte il percorso di visita, con la realizzazione di nuove vetrine dedicate a strumenti e rari documenti acquisiti recentemente dal museo, e che ci permette, ancora una volta, di accogliere i visitatori in assoluta sicurezza e tranquillità ed ampliare la nostra offerta culturale”.

In occasione della giornata di riapertura ufficiale, è in programma un concerto del Jazz Classics Quartet. Un intrigante connubio tra classici del jazz e stupefacenti strumenti per unire storia ed edutainment narrando l’idea costitutiva del museo e le più avvincenti metamorfosi del saxofono.

Concerto gratuito con prenotazione obbligatoria

MODALITA’  E  TEMPI  DI  ACCESSO

Prima esibizione: ore 17.30