INTERNATIONAL SAXOPHONE MEETING

Il 25 e il 26 novembre al Museo del Saxofono di Fiumicino è in programma l’INTERNATIONAL SAXOPHONE MEETING, un evento internazionale che vedrà protagonisti artisti provenienti da Thailandia, Taiwan, Cina e Italia, tutti accomunati dalla passione per il saxofono.

Nella prima delle due giornate di divulgazione del patrimonio museale, si esibiranno rispettivamente il SA THAILAND SAXOPHONE ENSEMBLE (Thailandia) e il SALAYA SAXOPHONE ENSEMBLE (Cina).
La SAT (Saxophone Association Thailand), fondata nel 2023, è un’organizzazione impegnata a unire gli appassionati del saxofono e a promuovere il significato culturale di questo amato strumento; obiettivo di questo incontro è anche quello di visitare e studiare il Museo del Saxofono per realizzare un analogo Museo in Asia, sogno accarezzato da tempo.
Come parte fondamentale di questo viaggio così significativo, la SAT è stata entusiasta di intraprendere un viaggio di oltre 9.000 Km per venire a condividere gli obiettivi e passioni comuni, sia con una visita dettagliata alla collezione, sia con due concerti dal vivo, che vedranno protagonisti i membri del comitato SAT –  rinomati artisti internazionali e professori universitari di altissimo livello – al fianco di studenti dottorandi di saxofono.
Si prospetta quindi un’accattivante serata musicale dedicata alla straordinarietà di questo amatissimo strumento.

➡️ Apericena: ore 20.00 – 15,00€ a persona (su prenotazione) *

➡️ Concerto: ore 21.00 – INGRESSO GRATUITO (fino ad esaurimento posti)

* L’apericena si svolgerà in modalità buffet, serviti dal nostro personale.
Nel rinfresco sarà presente una vasta scelta tra aperitivi, stuzzichini di vario tipo, piatti unici freddi o caldi, il tutto accompagnato da bibite analcoliche, succhi, aperitivi, acqua e vino fresco.

Per allergie, intolleranze ed esigenze alimentari si prega di contattare la segreteria del Museo.

INFO E PRENOTAZIONI

06.61697862 – 320.2514087