25 settembre 2021 ore 21.00 – Museo del Saxofono.

Estemporanea-Mente  e’ un viaggio  nella musica come  ricerca sulla improvvisazione e sull’estemporaneità, essenze  del linguaggio jazzistico. La voce di Marilena Paradisi riesce efficacemente a filtrare attraverso la sua particolare vocalità, dalla più scarna e intensa interpretazione alla più spericolata sperimentazione, con una inattesa e sorprendente modernità interpretativa. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali per lo spessore espressivo e interpretativo, con recensioni sui principali magazine internazionali di settore. Ha avuto recensioni su  Jazzhot, Musica Jazz, Jazzit, Cadence Magazine, Music Web International, Jazz profile ed è tra le poche cantanti italiane ad essere recensita nella prestigiosa rivista americana JazzTimes per ben 2 volte, nel 2002 e nel 2017.

Dal 2002 al 2018, ha pubblicato ben 8 album  come leader, in collaborazione con importanti musicisti italiani e internazionali. I’ll Never BeThe Same col trio di Eliot Zigmund; Intimate Conversation in duo con Pietro Leveratto, Pensiero Omaggio a Gino Paoli in trio con Renato Sellani e Dino Piana. Gli ultimi tre di contemporanea e improvvisazione totale, con i quali esplora nuove possibilità della voce, e sperimenta l’improvvisazione sulle opere d’arte: Rainbow Inside (Silta Records 2010), Prelude For Voice and Silence (Siltaclassics, 2011) e The Cave (Silta Records 2013).
Nel 2017, pubblica con la prestigiosa etichetta norvegese  Losen Records, Some Place Called Where, in duo con il leggendario pianista americano Kirk Lightsey,  pianista di  Dexter Gordon, Chet Baker, Bobby Hutcherson e tanti altri.

Info & prenotazioni
Museo del Saxofono  –  06.61697862 – 3475374953 / info@museodelsaxofono.com