Per festeggiare la riapertura il 20 e il 21 giugno il Museo ha messo nel cartellone ConverSAXioni, una nuova ed originale proposta museale.

Una visita guidata speciale tenuta dal Direttore del Museo Attilio Berni accompagnato al pianoforte dal M°Alessandro Crispolti .
Racconti, aneddoti, musiche suggestive e stupefacenti strumenti che si trasformano in una sorta di concerto-racconto, per unire storia ed edutainment narrando l’idea costruttiva del Museo e le più avvincenti metamorfosi del saxofono.

Dal piccolissimo soprillo di 32cm al gigantesco contrabasso di 2mt, dal Grafton Plastic agli strumenti dell’inventore Adolphe Sax, dal mitico Conn O-Sax al Selmer CMelody di Rudy Wiedoeft, dal Jazzophone ai grandiosi Conn Artist, dai sax a coulisse ai saxorusofoni , dal tenore Selmer apartenuto a Sonny Rollins all’Ophicleide.

𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀

𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟗:00 Concerto-racconto “ConverSAXioni”

Biglietto: € 10,00 (comprensivo dell’ingresso al Museo)

Accesso consentito fino ad un massimo di 25 partecipanti