Per festeggiare la riapertura il 20 e il 21 giugno il Museo ha messo in cartellone ConverSAXioni, una nuova ed originale proposta museale.

Una serie di visite guidate speciali tenute dal Direttore del Museo Attilio Berni accompagnato al pianoforte dal M°Alessandro Crispolti.

Le visite guidate speciali si terranno alle ore 19.00 nei fine settimana di giugno e luglio ed anticiperanno i concerti serali.

Racconti, aneddoti, musiche suggestive e stupefacenti strumenti che si trasformano in una sorta di concerto-racconto, per unire storia ed edutainment narrando l’idea costruttiva del Museo e le più avvincenti metamorfosi del saxofono. Dal piccolissimo soprillo di 32cm al gigantesco contrabasso di 2mt, dal Grafton Plastic agli strumenti dell’inventore Adolphe Sax, dal mitico Conn O-Sax al Selmer CMelody di Rudy Wiedoeft, dal Jazzophone ai grandiosi Conn Artist, dai sax a coulisse ai saxorusofoni , dal tenore Selmer apartenuto a Sonny Rollins all’Ophicleide.

𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀

𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟗:00 Concerto-racconto “ConverSAXioni”

Biglietto: € 10,00 (comprensivo dell’ingresso al Museo)

Accesso consentito fino ad un massimo di 25 partecipanti