BOTTA BAND

il lato sorridente del jazz

Sabato 17 dicembre 2022

Il Museo del Saxofono ospiterà il 17 dicembre 2022 il concerto di una rinomata band della scena romana, da sempre contagiata dal puro Swing, sebbene i componentprovengano da esperienze musicali diversificate.
A capitanarla è il batterista Alberto Botta, noto a molti per la sua assidua collaborazione con Renzo Arbore in trasmissioni televisive quali “Quelli della Notte”, “Cari Amici vicini e lontani”, “Aspettando San Remo, “Quelli dello Swing”, “Radio2 Live”, “Oggi qua domani la” e “Meno siamo meglio stiamo” nel tour degli “Swing Maniacs”.
Il progetto della Botta Band, è quello di ricreare pienamente l’atmosfera e lo spirito estroverso dell’epoca swing presentando brani classici di Duke Ellington, Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin e altri grandi compositori, in una veste vivace e particolarmente coinvolgente per il pubblico.

Un repertorio che privilegia brani standard cantati con “incursioni” ironiche in altri generi musicali così da assicurare al concerto una ricca varietà di colori e suggestioni.

Alberto Botta (batteria)     Antonella Aprea (voce)
Carlo Ficini (trombone e voce)    Giuseppe Ricciardo (sax tenore)
Luca Filastro (pianoforte)    Marco Loddo (contrabbasso)

MODALITA’  E  TEMPI  DI  ACCESSO

ORARIApericena: ore 20.00
Concerto: ore 21.00Per tutti coloro che parteciperanno al solo concerto,l’ingresso sarà garantito dalle ore 20.45.
Apericena: 15,00€ *Concerto: 15,00€

PREVENDITA ONLINE

⬆ CLICCA SULLA FOTO  ⬆

oppure presso un punto vendita