ANCE SEMPLICI

Domenica 18 giugno 2023

Al Museo del Saxofono di Fiumicino torna Ance Semplici un ensemble di giovani talenti pronti a misurarsi con se stessi e a presentarsi al pubblico con la forza del loro talento, il bagaglio di una preparazione accurata e la carica del loro entusiasmo.
L’orchestra, coordinata dai Maestri Teresa Spagnuolo, Ovidio Ovidi e Giorgia Clementi, presenta un repertorio con brani che metteranno in evidenza la versatilità e l’agilità del clarinetto e la sinuosa sonorità del saxofono.
Alle appassionate esibizioni dei musicisti emergenti che proporranno musiche di Mercadante, Weber, Krommer, Monti, Bellini, Beethoven si affiancano quelle dei loro docenti, importanti interpreti affermati e conosciuti nel panorama nazionale e internazionale, che danno ancora maggior valore alla proposta costituendo un esempio di eccellenza e un modello di riferimento per i giovani.
Come sempre, l’obiettivo della rassegna è dare al pubblico un’esperienza indimenticabile nella location del Museo del Saxofono e, allo stesso tempo, offrire un’importante opportunità di crescita professionale ai giovani interpreti della musica classica e valorizzare un luogo di eccellenza della nostra regione.

MODALITÁ  E  TEMPI  DI  ACCESSO

Concerto: ore 19.00

Concerto gratuito compreso nel biglietto d’ingresso al Museo

Biglietto intero: 10,00€ (più 1,00€ diritti di prevendita)