A TU PER TU

Sabato 22 luglio 2023

Il Museo del Saxofono di Fiumicino, un’icona culturale nazionale diretta da Attilio Berni, nonché irrinunciabile punto di riferimento per tutti i saxofonisti e jazzisti del mondo, sabato 22 luglio alle 21:30 sarà lo scenario del concerto firmato dal Lucia Filaci Quartet.
Una sfolgorante formazione composta da Lucia Filaci (voce), Danilo Blaiotta(pianoforte), Enrico Mianulli (contrabbasso), Vittorio Cuculo (saxofono) e Gegè Munari (batteria).
La giovane cantante jazz e compositrice romana presenterà il suo primo disco da leader, pubblicato per l’etichetta Wow Records, contenente brani originali figli della sua fertilità compositiva unitamente ad alcuni standard appartenenti alla sconfinata tradizione jazzistica. Fra questi spicca Serenade to Sweden, capolavoro di Duke Ellington, proposto in una sorprendente versione anche per l’utilizzo della vocalità lirica.
A impreziosire ulteriormente il progetto musicale la presenza dello storico batterista Gegè Munari.

MODALITÁ  E  TEMPI  DI  ACCESSO

Apericena: ore 20.30
Concerto: ore 21.30
Per tutti  coloro che parteciperanno al solo concerto,
l’ingresso sarà garantito dalle ore 21.10.

Apericena: 15,00€ *
Concerto: 17,00€
(più 1,00€ diritti di prevendita)

* L’apericena si svolgerà in modalità buffet, serviti dal nostro personale.
Nel rinfresco sarà presente una vasta scelta tra aperitivi, stuzzichini di vario tipo, piatti unici freddi o caldi, il tutto accompagnato da bibite analcoliche, succhi, aperitivi, acqua e vino fresco.
Sarà possibile prenotare l’apericena ENTRO venerdì 21 luglio 2023.
Per allergie, intolleranze ed esigenze alimentari si prega di contattare la segreteria del Museo.