DONA IL TUO 5X1000

AL MUSEO DEL SAXOFONO

Scegli di destinare il tuo 5×1000 al Centro Studi Musicali Torre in Pietra APS – Museo del Saxofono: te ne saremo grati!

Il Museo del Saxofono è una istituzione permanente, riconosciuta e accreditata nell’Organizzazione Museale Regionale del Lazio, costituisce un polo di conoscenza e si pone come elemento di educazione e di coesione sociale. Rappresenta un centro propulsore e un punto di riferimento per attività di ricerca scientifica ed artistica; garantisce, nello svolgimento dei propri compiti, la conservazione, l’ordinamento, l’esposizione, lo studio, la conoscenza e la fruizione pubblica delle sue collezioni attraverso diverse attività specifiche.
Incrementa il suo patrimonio attraverso acquisti, depositi, lasciti, donazioni di beni coerenti alle raccolte e alla propria missione; preserva l’integrità di tutti i beni delle collezioni assicurandone la conservazione, la manutenzione e il restauro; cura costantemente l’inventariazione e la catalogazione dei beni, secondo i criteri individuati dal Ministero per i beni e le attività culturali.
Realizza attività dirette alla crescita culturale e civile della comunità dei cittadini; contribuisce alla promozione turistica del territorio, si prodiga nella divulgazione e nella valorizzazione del patrimonio culturale della città attraverso l’organizzazione di mostre, conferenze, concerti, eventi ed ogni iniziativa propria della sua funzione di servizio culturale pubblico.

Il Museo è promotore di attività e progetti didattici rivolti agli istituti scolastici.

• 𝐂𝐨𝐬’𝐞̀ 𝐢𝐥 𝟓×𝟏𝟎𝟎𝟎?
Il 5×1000 è la quota IRPEF che si può destinare a favore di organizzazioni non profit e attività con finalità di interesse culturale e sociale.

• 𝐃𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝟓×𝟏𝟎𝟎𝟎 𝐡𝐚 𝐮𝐧 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐨?
Donare il 5×1000 non costa nulla, ma è un altro modo per sostenere concretamente il Museo.

• 𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝟓×𝟏𝟎𝟎𝟎?
𝟭. Cerca il riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille” dell’Irpef;
𝟐. apponi la tua firma nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, (…)”;
𝟑. e inserisci sotto il codice fiscale del Museo del Saxofono𝟎𝟑𝟕𝟏𝟐𝟒𝟓𝟏𝟎𝟎𝟖.

Sostieni la cultura!

Grazie!