FIUMICINO JAZZ FESTIVAL

03 – 26 SETTEMBRE 2021

Il jazz ha fatto grandi passi durante il suo cammino evolutivo: dalle strade di New Orleans alla ventosa Chicago, dalla calda e cinematografica Los Angeles fino alla frenetica e cosmopolita New York. Poi ha attraversato gli oceani e ha invaso il mondo. E ora approda a Fiumicino…

Dalla volontà del Museo del Saxofono di portare per la prima volta a Fiumicino una grande e articolata manifestazione dedicata al jazz, nasce il primo Fiumicino Jazz Festival.  Una rassegna, in programma dal 3 al 26 settembre, con grandi nomi del jazz nazionale ed internazionale, manifestazioni all’aperto, gite musicali in battello e incontri con significative personalità del mondo musicale.

Un’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale di Fiumicino, organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Fiumicino e sostenuta da Podere 676 Birrificio Agricolo.

PROGRAMMA

La rassegna prevede un ciclo di 12 eventi, da svolgersi nei fine settimana di settembre.

•  Al Museo del Saxofono (4,11,18 e 25 settembre)
i concerti di Max Ionata, Michael Rosen, Milena Paradisi Enrico Ghelardi.
Biglietti acquistabili al Museo o sul sito di liveticket.it

•  Gite musicali con aperitivo sul battello lungo il fiume Tevere  (3 e 24 settembre)
in concerto la Continental Dixie Band, orchestra dixieland in pieno stile New Orleans.
Le prenotazioni andranno effettuate ai contatti della Pro loco di Fiumicino.

•  Birra & Sax (10 e 17 settembre)

•  Conversaxioni – Storie di Jazz & Birra  (5,12, 19 e 26 settembre)
Incontri musicali pomeridiani con degustazione sull’onda di travolgenti storie, musiche e aneddoti sul jazz, raccontati da personalità del settore quali Lino Patruno, Attilio Berni, Alfredo Romeo e Monica Gilardi.

PER ACCEDERE ALLE MANIFESTAZIONI E’ NECESSARIO ESIBIRE LA
Certificazione Verde COVID19(GREEN PASS).

sito web ufficiale
www.fiumicinojazzfestival.com