Gennaio 2021 all’insegna di una trade union tra Giulianova e Fiumicino.

L’Atelier Hartford di Giulianova (TE) dal 25 gennaio 2021 ospiterà due strumenti e alcune fotografie vintage provenienti dall’immensa collezione del Museo del Saxofono di Fiumicino (RM). Di sicuro la musica trasmette emozioni, delizia l’animo e vivacizza anche l’attesa. Grazie all’intuizione della direttrice Ermira Shurdha, l’Atelier Hartford diventerà il primo Atelier Jazz in Italia.
Durante gli acquisti i visitatori potranno intrattenersi ascoltando musica jazz trasmessa in filodiffusione e ammirare un sax alto Conn Liberty e un sax Cmelody Lyon & Healy degli anni ’20, oltre ad alcune suggestive fotografie d’epoca.
E’ un modo per fare cultura – racconta la direttrice – per valorizzare un’eccellenza nazionale qual è il Museo del Saxofono e per dare un servizio di raffinata bellezza alla clientela. Atelier culturale – chiosa la direttrice Shurdha – vuol dire anche questo: iniziative artistiche che allietino attraverso i sensi la permanenza in boutique“.

L’Atelier ospita grandi marchi artigianali di abbigliamento e pelletteria Made in Italy, oltre ad eccellenti linee di cosmetica e di profumeria che immergeranno il visitatore in un mondo davvero unico e fascinoso.