SAX AROUND ENSEMBLE

domenica 27 novembre 2022

Domenica 27 novembre 2022 alle ore 17:30 il Museo del Saxofono ospiterà il concerto di una formazione eclettica, accattivante e sorprendente: si tratta dell’Ensemble di saxofoni Sax Around, nato inizialmente da esigenze didattiche e cresciuto nel tempo sia nel numero dei componenti che nell’abilità d’esecuzione, tanto dall’allargare il proprio repertorio a molteplici brani sempre più complessi e interessanti.
Formatosi inizialmente dalla collaborazione del M° Giovanni Luca Ciavatta e del M° Valeria Blasetti con giovanissimi ragazzi di talento, è stato alimentato nel corso del tempo dalla passione e dalla determinazione a riprodurre un’intera formazione di big band, utilizzando solo ed esclusivamente sax soprani, contralti, tenori, baritoni ed una batteria.

L’ensemble, che ha già all’attivo moltissimi concerti e premi in concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il Concorso Urania 2016 e il Concorso Internazionale Città di Tarquinia 2017, ha inciso il primo CD “SaxTime” che contiene un piccolo assaggio delle più significative composizioni solitamente eseguite in concerto ed è dedicato alla memoria di una giovane musicista della formazione, Elena P., scomparsa prematuramente. Il CD è
La più recente produzione discografica, dal titolo “L’Aquila riSuona – Terre, Moti e VibrAzioni dell’Anima”, che verrà presentata al Museo del Saxofono, è stata realizzata grazie al contributo economico della BCC di Roma – Filiale di Paganica che ha creduto in tale progetto legato alla cultura ed alla valorizzazione del territorio e pubblicata dall’etichetta discografica Alfa Music.

Il programma offerto in questo ambito dal Sax Around Ensemble affronta stili differenti per abbracciare i gusti di ogni genere di pubblico: dal barocco al Jazz, dalle colonne sonore al pop, dalla musica classica al rock.

MODALITA’  E  TEMPI  DI  ACCESSO

Concerto: ore 17.30
Per tutti coloro che parteciperanno al solo concerto,
l’ingresso sarà garantito dalle ore 17.00.

Concerto gratuito con biglietto di ingresso al museo: €7,00*

* costo del biglietto d’ingresso al museo

PREVENDITA ONLINE