๐’รฆ๐ฑ ๐’๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐ž๐ฌ
๐—ฑ๐—ฎ ๐—ฎ๐—ป๐—ผ๐—ป๐—ถ๐—บ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ถ๐—ฝ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐—น ๐—ฎ ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ผ๐˜๐—ถ๐—ฝ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น’๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ๐˜๐—ถ๐˜€๐—บ๐—ผ

“๐‘ฐ๐’ ๐’‰๐’ ๐’’๐’–๐’†๐’”๐’•๐’‚ ๐’„๐’๐’”๐’‚ ๐’…๐’†๐’Š ๐’”๐’‚๐’™๐’๐’‡๐’๐’๐’Š๐’”๐’•๐’Š, ๐’”๐’‘๐’†๐’„๐’Š๐’‚๐’๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’† ๐’…๐’†๐’Š ๐’”๐’‚๐’™ ๐’•๐’†๐’๐’๐’“๐’Š… ๐’๐’๐’ ๐’”๐’ ๐’‘๐’†๐’“๐’„๐’‰๐’†ฬ ๐’Ž๐’‚ ๐’๐’๐’“๐’ ๐’Ž๐’Š ๐’‡๐’‚๐’๐’๐’ ๐’“๐’‚๐’ƒ๐’ƒ๐’“๐’Š๐’—๐’Š๐’…๐’Š๐’“๐’†. ๐‘ป๐’–๐’•๐’•๐’ ๐’’๐’–๐’†๐’๐’๐’ ๐’„๐’‰๐’† ๐’…๐’†๐’—๐’๐’๐’ ๐’‡๐’‚๐’“๐’† ๐’†ฬ€ ๐’”๐’–๐’๐’๐’‚๐’“๐’† ๐’๐’† ๐’‘๐’“๐’Š๐’Ž๐’† ๐’๐’•๐’•๐’ ๐’ƒ๐’‚๐’•๐’•๐’–๐’•๐’† ๐’…๐’Š ๐‘ช๐’๐’Ž๐’† ๐’•๐’ ๐’Ž๐’†, ๐’Ž๐’š ๐’Ž๐’†๐’๐’‚๐’๐’„๐’‰๐’๐’๐’š ๐’ƒ๐’‚๐’ƒ๐’š ๐’† ๐’Ž๐’Š ๐’—๐’Š๐’†๐’๐’† ๐’๐’‚ ๐’‘๐’†๐’๐’๐’† ๐’…’๐’๐’„๐’‚, ๐’† ๐’—๐’‚๐’…๐’ ๐’…๐’‚ ๐’๐’๐’“๐’…”
(Marilyn Monroe dal film “A qualcuno piace caldo”)
๐—ฆ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐Ÿญ๐Ÿณ ๐—น๐˜‚๐—ด๐—น๐—ถ๐—ผ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿญ:๐Ÿฏ๐Ÿฌ andrร  in scena Saex stories, un progetto in cui Sax ed Eros sono protagonisti di un binomio inevitabile che incarna lo stereotipo a cui Marilyn faceva riferimento nell’immortale pellicola hollywoodiana, come celebrazione dello strumento musicale piรน sexy e misterioso…
Eppure nel corso dei suoi 180 anni il saxofono ha subito una miriade di metamorfosi.
Da anonima pipa di nichel ha saputo trasformarsi nel re del jazz capace di esprimere i desideri, le sonoritร  e gli umori piรน disparati dell’animo umano.
Lโ€™icona multiforme del Novecento diviene anche lo stereotipo per eccellenza dell’erotismo musicale.
Nel giardino del Museo del Saxofono, nell’ambito della rassegna estiva “Fai bei suoni”, Attilio Berni propone un concerto-racconto, ricco di musiche sensuali ed accattivanti aneddoti, curiositร , ed incredibili strumenti.
๐—”๐˜๐˜๐—ถ๐—น๐—ถ๐—ผ ๐—•๐—ฒ๐—ฟ๐—ป๐—ถ, e i suoi saxofoni, saranno affiancati da
๐—”๐—น๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ฟ๐—ผ ๐—–๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—น๐—ผ๐˜๐—ถ al pianoforte,
๐—”๐—น๐—ณ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฑ๐—ผ ๐—ฅ๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ผ alla batteria e ๐—–๐—ต๐—ถ๐—ฟ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฎ๐—ป ๐—”๐—ป๐˜๐—ถ๐—ป๐—ผ๐˜‡๐˜‡๐—ถ al contrabasso.
๐—ก๐—ฒ๐—น ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฎ, ๐—ถ๐—น ๐——๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐— ๐˜‚๐˜€๐—ฒ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎฬ€ ๐—ถ๐—ป ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ฎ ๐—น’๐—ฎ๐—น๐—ฏ๐˜‚๐—บ (๐—–๐——)
๐—Ÿ๐—œ๐—ฉ๐—˜ ๐—”๐—ง ๐—ง๐—›๐—˜ ๐— ๐—จ๐—ฆ๐—˜๐—จ๐—
un progetto live per quartetto jazz in cui il saxofonista, accompagnato dalla stessa formazione, interpreta una selezione di brani tratti dal repertorio di standard jazz degli anni dโ€™oro del jazz suonando alcuni degli strumenti piรน rarie inusuali del Museo del Saxofono.
L’album, prodotto e distribuito da Highlights di Francesco Comunale,
รจ ora disponibile in formato CD versione Deluxe e anche nella versione digitale sul digital store
๐— ๐—ข๐——๐—”๐—Ÿ๐—œ๐—ง๐—”’ ๐—˜ ๐—ง๐—˜๐— ๐—ฃ๐—œ ๐——๐—œ ๐—”๐—–๐—–๐—˜๐—ฆ๐—ฆ๐—ข
Apericena: 10,00โ‚ฌ
Concerto: 15,00โ‚ฌ
Apericena: ore 20.00
Concerto: ore 21.30
Per tutti coloro che parteciperanno solamente al concerto, l’ingresso sarร  garantito dalle ore 21.15.
E’ consentita la partecipazione di ๐Œ๐€๐’๐’๐ˆ๐Œ๐Ž ๐Ÿ•๐ŸŽ ๐๐„๐‘๐’๐Ž๐๐„
PREVENDITA SU LIVETICKET