19 settembre 2021  ore 18.00  –  Museo del Saxofono.

Storie di Birra & Jazz con Alfredo Romeo  –  Aneddoti, musiche, storie e racconti con degustazione di snack e birra.

Spazzole & Bacchette: ovvero storia ed evoluzione della batteria. Nonostante gli strumenti a percussioni esistano da 6000 anni, si è dovuto attendere la fine del 19° secolo per vederli abbinati insieme in un vero e proprio drumset…

Alfredo Romeo è uno dei pilastri dell’editoria musicale in Italia, una sorta di guru per tutti i batteristi e che per decenni ha diretto le principali riviste italiane nel campo come Percussioni, Batteria e Drumset Mag. Non è solo un giornalista esperto, ma prima di tutto un batterista, principalmente jazz e latin, che ancora oggi mette al centro della sua vita la musica, probabilmente prima ancora degli strumenti in sé, su cui ha ovviamente una conoscenza storica e tecnica a dir poco approfondita.
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione

Info & prenotazioni
Museo del Saxofono  –  06.61697862 – 347.5374953 / info@museodelsaxofono.com