AC-CORDE-ON

venerdì 8 luglio 2022 – ore 21.30

La magia della fisarmonica e della chitarra in un viaggio attraverso la musica e le tradizioni del mondo.
Sulle sonorità dei due strumenti, interpretati da un duo acustico eclettico e frizzante, si apre il nuovo appuntamento della rassegna 𝙁𝘼𝙄 𝘽𝙀𝙄 𝙎𝙐𝙊𝙉𝙄, giunta alla terza edizione nella suggestiva cornice del Museo del Saxofono.
Il fisarmonicista 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗜𝗻𝗱𝗶𝗻𝗼 e il chitarrista 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗔𝘀𝗰𝗼𝗹𝗲𝘀𝗲 saranno i protagonisti di 𝗔𝗖-𝗖𝗢𝗥𝗗𝗘-𝗢𝗡, un progetto che vede i due musicisti e strumentisti tra i migliori del panorama nazionale, percorrere un itinerario sonoro alla scoperta delle tradizioni musicali del mondo, in un repertorio internazionale, punteggiato di sonorità raffinate e spumeggianti.
𝗔𝗖-𝗖𝗢𝗥𝗗𝗘-𝗢𝗡 è il nome francese della fisarmonica, ma anche un gioco di parole, tra inglese ed italiano, per sottolineare quanto le corde “accese” della chitarra di Ascolese si sposino alla perfezione con lo strumento di Indino in un matrimonio insolito ma perfettamente riuscito che regala, ad ogni nota, emozioni e suggestioni.
Un connubio nutrito di tango, jazz, musica popolare e folklore che fluisce dalla tecnica sublime, dalla sapienza armonica e dal gusto impeccabile dei due musicisti.

𝐌𝐎𝐃𝐀𝐋𝐈𝐓𝐀̀ 𝐄 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐈 𝐃𝐈 𝐀𝐂𝐂𝐄𝐒𝐒𝐎

𝐎𝐑𝐀𝐑𝐈
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐜𝐞𝐧𝐚: ore 20.30
𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨: ore 21.30
𝐏𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨, 𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟏𝟎.
𝐂𝐎𝐒𝐓𝐈
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐜𝐞𝐧𝐚: 15,00€
𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨: 15,00€
𝐋’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐧𝐞𝐥 𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨.
𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐁𝐁𝐋𝐈𝐆𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀

𝐏𝐑𝐄𝐕𝐄𝐍𝐃𝐈𝐓𝐀 𝐎𝐍𝐋𝐈𝐍𝐄