Dal 30 ottobre 2020 il Museo del Saxofono è chiuso al pubblico, nel rispetto delle prescrizioni per limitare il contagio da Covid-19, tuttavia, il museo continua a fare ricerca, anche a porte chiuse, e a divulgare il proprio patrimonio museale. Una ricerca che si è ora concretizzata, grazie al contributo economico della Regione Lazio – L.R. n.24/2019, Piano 2020, con la realizzazione di una nuova sezione del sito web del museo dove è possibile visitare virtualmente i capolavori delle nostre collezioni.
Tre le sezioni visitabili, con schede tecniche, storiche e video: Strumenti musicali – Fotografie vintage – Giocattoli musicali d’epoca.

Il progetto è stato realizzato dallo studio 4DRG di Fiumicino e permette una visione ravvicinata di un’ampia selezione tra gli oggetti più interessanti delle collezioni del museo. Un progetto utile al dialogo con il nostro pubblico e con la comunità musicale ed artistica, anche fuori dai confini nazionali.

Clicca QUI per accedere al pagina delle visite virtuali!